Dave Grohl, ex Nirvana e leader dei Foo Fighters, ha scelto di aiutare i senzatetto di Los Angeles cucinando dopo una tremenda tempesta.
Ancora una volta Dave Grohl ha dimostrato il suo grande cuore. L’artista, ex Nirvana e leader dei Foo Fighters, in questi giorni è stato infatti immortalato mentre cucinava per i senzatetto di Los Angeles. Il cantautore ha voluto dare infatti una mano ai volontari dell’associazione Hope of the Valley Rescue Mission a Northridge. Senza invito, ma di sua spontanea iniziativa, il noto rocker si è presentato sul luogo con il necessario per il barbecue, e con un campion pieno di carne, fagioli e insalata per sfamare oltre 500 homeless della Città degli Angeli.
Dave Grohl cucina per i senzatetto
A raccontare questo bel momento è stato Rowan Vansleeve, presidente dell’associazione benefica che ha potuto accogliere per ventiquattr’ore l’artista dei Foos, che ha spiegato come sia stato tutto incredibile: “Si è presentato alle sei del pomeriggio con questo camion pieno di carne. Era una quantità di cibo enorme, avrà speso migliaia di dollari“.
Una giornata speciale per Dave, che non si è tirato indietro nemmeno quando ha iniziato a piovere a dirotto. Racconta Rowan: “Pioveva a dirotto, l’area era tutta allagata. Ed è rimasto da mezzanotte fino alle sei del mattino a cucinare“.
La donazione del cantante
Grohl ha quindi scelto di mettersi a disposizione delle persone meno fortunate della comunità di Los Angeles, sporcandosi le mani, in tutti i sensi, per cercare di aiutare. Non solo quindi ha portato grandi quantità di cibo e ha cucinato in prima persona, ma si è anche fermato per ripulire l’area prima di andarsene. E senza preoccuparsi minimamente di scattare dei selfie per farsi pubblicità.
Lo ha assicurato lo stesso signor Vansleeve: “Non solo ci ha augurato buona fortuna, ma ha cucinato per centinaia di persone che vivono nei nostri rifugi nel mezzo di una delle peggiori tempeste. Merita amore e rispetto“. Parole che sono state accompagnate anche dalle immagini di una giornata che lui, come lo stesso ex batterista dei Nirvana, non dimenticheranno mai: